TRIUMPH BONNEVILLE
58 Special
Indispensabile cambiare le gomme originali, sostituendole con gomme tassellate più grosse, dando così l’idea di una vera Bobber. Il lavoro più radicale è stato proprio nell’avantreno, continua…
Triumph Bonneville - 58 Special
L'idea è partita nel creare una "BOBBER" su base Triumph. Come primo intervento, infatti, era indispensabile cambiare le gomme originali, sostituendole con gomme tassellate più grosse, dando così l'idea di una vera Bobber. Il lavoro più radicale è stato proprio nell'avantreno, prima di tutto abbiamo ideato e creato piastre ricavate dal pieno di alluminio, allargando così l'anteriore.
Abbiamo avanzato l'avancorsa e allargato l'interasse degli steli. Gli steli sono stati allungati di un pollice e infine sono stati modificati gli interni delle sospensioni per dare una guida più stabile. Il tutto è stato progettato e creato per rendere la Triumph Bonneville più aggressiva. Tanti sono stati i lavori effettuati, tra cui gli scarichi, ideati sempre dalle officine Moto Design Customs. Parliamo di uno scarico 2 in 1 completamente artigianale, in acciaio, come anche il terminale di scarico, con finale di alluminio ricavato dal pieno e con DB-killer interno.
La piastra porta strumentazione, i pedalini e il fanalino posteriore grid, sono solo alcuni degli accessori nati nelle nostre officine e montati su questa moto. La sella è stata creata interamente a mano come anche il parafango posteriore interamente ricostruito. Abbiamo donato alla moto un tocco di brunitura, tipica lavorazione della Moto Design Customs, che ha compreso i carter, come anche i pedalini;
I carterini sono quelli originali, li abbiamo solo forati e inserito una rete in acciaio inox e il numero 58 come da richiesta del cliente anch'essi imbruniti. Parlando della verniciatura, infine, notiamo il magnifico serbatoio Bonneville, abbiamo creato un nuovo logo e dato un imbrunitura alle pance, abbinandole con il resto della moto.
GUARDA IL VIDEO
