HARLEY DAVIDSON
Caferacer 1200RS
Strepitoso successo per la nostra 1200 RS caferacer, classificata al primo posto nella categoria H-D Modified del Roma MotoDays 2019. Tutto nasce da una Sportster 883 Iron a cui è stato sostituito continua…
Harley Davidson 1200 RS – CAFERACER
Tutto nasce da una Sportster 883 Iron a cui è stato sostituito il motore con un 1200 c.c. potenziato, a cui è stata installata la nostra puleggia copri pignone mobile;
Partendo dall'avantreno, su cui sono stati montati dei semi-manubri after-market, si nota subito la piastra ricavata dal pieno con strumentazione integrata che abbraccia una imponente forcella a steli rovesciati. L'intero sistema frenante è stato modificato: pompa freno di derivazione sportiva e pinze a 4 pistoncini rendono la frenata incisiva e precisa. I dischi freno anteriori a margherita, di dimensioni non convenzionali, sono stati forgiati su misura. Anche il posteriore vede la sostituzione della pinza con una a 4 pistoncini e un disco a margherita creato ad-hoc. Restando nei paraggi, è stata installata una griglia al faro, anch'esso after-market, come anche gli indicatori di direzione.
Il serbatoio è stato modificato per l'occasione, partendo da un prodotto after-market. La ciclistica, sia all'anteriore che al posteriore, vede poi la sostituzione dello pneumatico originale con uno direzionale. Al posteriore due ammortizzatori Bitubo completano la ciclistica di pregio. Le sospensioni, sia anteriore che posteriore, sono state tarate per avere un maggiore feeling con la moto senza intaccarne le qualità sportive. La moto risulta essere grintosa e scattante, molto divertente da guidare.
La parte posteriore è stata completamente ricostruita nelle nostre officine, interamente in alluminio, ricavando un comodo spazio per la sella sempre artigianale. La targa è stata spostata sul lato sinistro della moto grazie al nostro porta targa laterale. Anche se appare come una monoposto è possibile aggiungere un comodo sellino per il passeggero, infatti sul posteriore della moto sono stati predisposti gli appositi attacchi. Infine una livrea nero opaca con il nostro effetto brushed completano una caferacer di primo livello.
